Como 1907 è lieta di annunciare l’acquisizione di Federico Barba dal Pisa fino al giugno del 2026.
Difensore centrale classe 1993, vanta oltre 100 presenze in Serie A, collezionate con le maglie di Chievo Verona, Empoli e Benevento. Barba ha vinto un campionato in Serie B con i sanniti nella stagione 19/20 e giocato anche in Liga Spagnola e in Bundesliga, rispettivamente con Real Valladolid e Stoccarda.
Il direttore generale Carlalberto Ludi ha dichiarato: “Siamo molto felici di poter dare il benvenuto a Federico, un difensore dotato di carisma, regia ed intelligenza tattica. Con il suo innesto vogliamo portare solidità ed esperienza nel reparto”.
“Le prime impressioni sono ottime perché ho trovato una società organizzata che ha guadagnato credibilità negli anni grazie al proprio lavoro e che ha le idee chiare per il futuro – ha dichiarato Barba – Sappiamo tutti che la Serie B è un campionato molto difficile dove la mentalità di squadra è importante, cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza per ottenere i risultati. Per finire ci tengo a sottolineare che il Lago è meraviglioso e giocare qui sarà qualcosa di speciale”.
I commenti sono chiusi