CALCIO
Heather O’Reilly: “Giocare al Sinigaglia è un’opportunità fantastica, è una grande vetrina per il calcio femminile a Como e in Italia”
In vista della partita che andrà in scena domenica 14 dicembre alle 14.30 allo Stadio Sinigaglia tra Como 1907 femminile e San Marino Academy, l’Head of Women’s Football Heather O’Reilly si è espressa sull’evento: “Giocare allo stadio Sinigaglia è un’opportunità fantastica, tutte le volte che lo facciamo è un onore per noi ed è una buona occasione per la comunità di vedere dal vivo queste grandi calciatrici. Le giocatrici si allenano duramente tutti i giorni per alzare il livello e una maggiore esposizione non può far altro che aggiungere valore al calcio femminile qui a Como e in Italia”, proseguendo poi sull’atteggiamento giusto da avere:” Le stagioni calcistiche hanno sempre alti e bassi. La cosa fondamentale è lavorare duramente, mostrando costanza e rispetto e questa squadra ha grandi leader che ci possono guidare in ogni situazione. La cosa importante nel calcio è non permettere ai rallentamenti di essere troppo lunghi, tornando sulla giusta strada quanto prima possibile, e noi stiamo riuscendo a fare questo” e sull’andamento della stagione: “In questa stagione stiamo producendo tanto in attacco quanto in difesa, è fondamentale essere sicuri nei nostri mezzi ed essere cinici, così come mantenere una buona gestione delle partite. Ora che siamo in testa tante squadre tratteranno la partita contro di noi come la partita dell’anno, noi dobbiamo prenderci questa cosa e dimostrare di essere grandi professioniste. La differenza la farà vincere i duelli sia dal punto di vista fisico che mentale. Al momento non pensiamo troppo in avanti, avere costante comunicazione tra staff e squadra ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo tante persone di livello che lavorano con noi, sia dentro che fuori dal campo e se lavoreremo tutti nella stessa direzione, saremo inarrestabili”.
L’appuntamento per il grande match sulle rive del Lago è per domenica 14 dicembre alle 14:30, con ingresso gratuito a questo link: https://tickets.comofootball.com/fixtures/femminile.