
CALCIO
Il Como 1907 porta tre punti a casa da Monza
Monza-Como 1-3
Il Como ha vinto la partita contro il Monza segnando almeno tre reti tra Serie A e Serie B per la prima volta dal 4 ottobre 1970: 3-1 esterno anche in quel caso, nel torneo cadetto.
Al 5’ minuto Dani Mota porta in vantaggio il Monza con una conclusione a incrociare verso il secondo palo.
Dieci minuti più tardi, al 16’, l’ala francese Jonathan Ikonè ristabilisce la parità segnando il suo secondo gol in maglia Bianco Blu con una conclusione precisa a incrociare su assist di Assane Diao.
Ed è proprio l’attaccante Senegalese Assane Diao a segnare il gol del 2-1 Bianco Blu al 39’: l’assist di Caqueret, sporcato da un difensore avversario, permette infatti a Diao di trovarsi a tu per tu con Turati e segnare con una bella conclusione il gol del vantaggio Lariano.
Al rientro dagli spogliatoi, il difensore Kosovaro Mergim Vojvoda segna il gol del definitivo 3-1 con una conclusione fenomenale da dentro l’area di rigore che si insacca all’incrocio del primo palo.
Ora l’attenzione si sposta sulla prossima gara dei Lariani in programma domenica 13 aprile allo Stadio Sinigaglia contro il Torino.
Marcatori: Mota 5’, Ikoné 16’, Diao 39’, Vojvoda 51’
FORMAZIONI
MONZA: Turati, Izzo, Akpa Akpro (66’ Caprari), Pereira, Keita, Birindelli (56’ Castrovilli), D’Ambrosio (80’ Palacios), Bianco (56’ Gagliardini), Mota Carvalho, Kyriakopoulos (56’ Caldirola), Ciurria A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Urbanski, Sensi, Forson, Ganvoula, Petagna, Vignato
Allenatore: Alessandro Nesta
COMO 1907 (4-3-3): Butez; Kempf, Goldaniga, Ikoné (70’ Strefezza), Douvikas, Valle, Vojvoda (59’ Smolcic), Da Cunha (70’ Sergi Roberto), Diao, Caqueret (59’ Perrone), Paz
A disposizione: Reina, Iovine, Jack, Fadera, Dele Alli, Moreno, Engelhardt, Braunoder, Van Der Brempt, Cutrone, Gabrielloni
Allenatore: Cesc Fàbregas
Ammoniti: Kyriakopoulos, Bianco, Vojvoda
Recupero: 2’
Direttore di Gara: Sig. COLLU Giuseppe Sezione di Cagliari
Assistenti: Sig. PERROTTI Giuseppe Sezione di Campobasso – Sig. BELSANTI Marco Sezione di Bari
IV Ufficiale: Sig. GALIPO’ Simone Sezione di Firenze
Var-Avar: Sig. GARIGLIO Matteo Sezione di Pinerolo – Sig. DI PAOLO Aleandro Sezione di Avezzano