Salta al contenuto

CALCIO

Il Como batte i campioni d’Asia dell’Al-Ahli nella prima giornata di Como Cup

23.07.2025 | Como-Al-Ahli | Como Cup | Stadio Giuseppe Sinigaglia

Como – Al Ahli 3-1
Marcatori:
Galeno 7’, Cutrone 30’, Demiral 48’ aut., Azón 69’

Il Como 1907 ha superato per 3-1 l’Al-Ahli, campione in carica della Champions League asiatica, nella gara inaugurale della prima edizione della Como Cup.

A sbloccare la partita è stato Galeno, che al 7’ ha portato in vantaggio i sauditi. Al 30’ è arrivata la risposta dei Lariani: Gabriel Strefezza, premiato MVP del match, ha disegnato un cross perfetto con il sinistro per la testa di Patrick Cutrone, al primo gol del suo precampionato.

Al 48’, un traversone di Álex Valle è stato deviato nella propria porta da Merih Demiral, ex difensore di Juventus e Atalanta, regalando il 2-1 al Como. Il sigillo finale è arrivato al 69’: Ivan Azón, al suo terzo gol in due amichevoli, ha insaccato su assist di Douvikas.

Da segnalare l’esordio dal primo minuto dell’ex Celtic Nicolas Kühn, autore di un gran dribbling nel primo tempo, e i debutti di Martin Baturina e Jayden Addai (alla sua seconda apparizione). Rientro in campo anche per Nico Paz.

Il Como attende ora la vincente della sfida tra Ajax e Celtic, in programma giovedì 24 luglio. La finale si giocherà domenica 27 luglio alle ore 20:00.

Como 1907: Butez; Strefezza (60’ Azon), Cutrone (Douvikas 45’, Gabrielloni 68’), Jack (Goldaniga 60’), Kühn (Addai 45’), Sergi Roberto (Perrone 45’), Smolčić (Kempf 60’), Da Cunha (Paz 60’), Valle (Vojvoda 60’), Van der Brempt (Engelhardt 60’), Caqueret (Baturina 60’).

A disposizione: Vigorito, Sgarbi, Le Borgne, Andrealli.
Allenatore: Cesc Fàbregas.

Al-Ahli: Mendy; Ibañez, Mahrez, Alex, Galeno, Eid, Demiral, Saad, Rayan, Kessié, Alla.
A disposizione: Abdo, Bader, Bakor, Bassam, Sumayhan, Toney, Fahad, Yaseen, Dams, Ziyad Caljohani, Ramez Alattar, Al Khaibari Abdulelah, Ammar Jr.

Arbitro: Calvazara
Assistenti: Lo Cicero – Luciani
IV Ufficiale: Colombo