
CALCIO
Il Como fa visita al Monza all’U-Power stadium
Domani, sabato 5 aprile, il Como 1907 sarà impegnato in trasferta all’U-Power Stadium contro il Monza per la 31ª giornata di Serie A Enilive. I lariani, reduci dal pareggio casalingo con l’Empoli (1-1), cercano di dare continuità al loro percorso in campionato, mentre i brianzoli, ultimi in classifica, puntano a sfruttare il fattore campo per riaprire la corsa salvezza.
“È una partita importante del nostro campionato e vogliamo vincere. Il Monza è una squadra che vuole proporre buon gioco e sappiamo che tante grandi squadre hanno fatto fatica contro di loro, quindi dobbiamo dare il massimo. Dovremo giocare con grande attenzione e, soprattutto, con il giusto atteggiamento.” ha commentato l’allenatore del Como 1907 Cesc Fàbregas, durante la conferenza stampa prepartita.
Scontri recenti
Sono 73 i precedenti tra Monza e Como, in tutte le competizioni, con un bilancio di 25 vittorie per il Como, 26 pareggi e 22 vittorie dei brianzoli. Il Monza risulta l’avversario con cui il Como 1907 ha disputato più partite nella storia.
Quello di sabato però sarà soltanto il secondo confronto tra le due formazioni in Serie A. All’andata, a Como, il match si chiuse sull’1-1 con reti di Yannik Engelhardt e Gianluca Caprari (su rigore).
Giocatori avversari
Tra i brianzoli, spiccano le doti tecniche di Caprari, a segno proprio all’andata. Da tenere d’occhio anche Dany Mota, a caccia di gol pesanti, e il neo acquisto Keita Baldé, in gol a San Siro contro l’Inter.
Nel Como, fari puntati su Patrick Cutrone (6 reti in campionato), Assane Diao (5 marcature) e su Dele Alli e Nico Paz al rientro dopo il turno di squalifica. Occhio anche a Lucas Da Cunha, che con le sue accelerazioni può mettere in difficoltà gli avversari.
Dettagli della partita
- Data: 5 aprile 2025
- Calcio d’inizio: 15:00 CET
- Stadio: U-Power Stadium, Monza, Italia
- Arbitro: Giuseppe Collu
Dove guardare la partita
- Italia: DAZN
- Regno Unito: One Football
- Stati Uniti: Paramount+
- Indonesia: Champions TV, Nex & Vidio
- MENA: Abu Dhabi Media / Starzplay
Controlla i palinsesti locali per ulteriori dettagli.