Salta al contenuto

CALCIO

Il Como ospita la Juventus al Sinigaglia per il girone di ritorno della Serie A

Il Como 1907 ospiterà la Juventus al Giuseppe Sinigaglia il 7 febbraio 2025 (ore 20:45) per la 24ª giornata di Serie A Enilive. I lariani vogliono tornare a fare punti dopo le gare contro Atalanta e Bologna, mentre i bianconeri, reduci dalla vittoria per 4-1 contro l’Empoli, cercano continuità nella corsa alle posizioni di vertice del campionato.

La Juventus è una squadra forte, con un allenatore che ha un’idea chiara di gioco. Analizzando le sue partite, si capisce il perché di tante scelte tattiche. Thiago Motta ha una visione del calcio interessante e affrontare una squadra così è una grande sfida. È un club incredibile, lo sappiamo tutti, ma vogliamo che chiunque venga a Como debba trovarsi a giocare una gara dura, una vera e propria battaglia. Stiamo lavorando per cambiare la mentalità e rendere ogni sfida difficile per qualsiasi avversario, con rispetto ma senza timore.” Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, in conferenza stampa.

Scontri recenti

La Juventus è in vantaggio nei confronti diretti in Serie A, con 14 vittorie in 27 partite giocate contro il Como (3V, 10N, 14P). I bianconeri sono imbattuti negli ultimi 22 scontri diretti contro i lariani (13V, 9N), e l’ultimo successo del Como risale al 20 gennaio 1952 (2-0 al Sinigaglia).
All’andata, in occasione della prima partita del campionato, la Juventus si è imposta con un netto 3-0, con reti di Mbangula, Weah e Cambiaso. Il Como, però, ha un buon rendimento casalingo e ha vinto tre delle ultime cinque gare giocate al Sinigaglia in questa stagione.

Giocatori avversari

L’attacco della Juventus è guidato da Dusan Vlahovic, autore di 8 reti in campionato e dal talento emergente Kenan Yildiz, a quota 4 gol.
Attenzione anche a Timothy Weah, che ha segnato 5 volte in questa stagione e al nuovo acquisto Randal Kolo Muani, già a segno in due delle sue prime tre partite in bianconero.
A centrocampo, Khéphren Thuram è uno degli uomini chiave della Juventus, mentre in difesa spicca Federico Gatti.

Dettagli della partita

  • Data: 7 febbraio 2025
  • Calcio d’Inizio: 20:45 CET
  • Stadio: Giuseppe Sinigaglia, Como, Italia
  • Arbitro: Matteo Marcenaro

Dove guardare la partita

  • Italia: SKY, DAZN, KY
  • Regno Unito: One Football
  • Stati Uniti: Paramount+
  • Indonesia: Champions TV, Nex & Vidio
  • MENA: Abu Dhabi Media / Starzplay

Controlla i palinsesti locali per ulteriori dettagli.