Salta al contenuto

CALCIO

Il derby lombardo torna in scena al Sinigaglia con la sfida tra Como e Atalanta nella 22ª di Serie A Enilive (25 gennaio, ore 15:00 CET)

Il Como 1907 affronterà l’Atalanta al Giuseppe Sinigaglia il 25 gennaio 2025 in una sfida chiave valida per la 22ª giornata di Serie A Enilive. I lariani cercano conferme dopo il buon rendimento recente, mentre la Dea, fresca del successo per 5-0 in Champions League contro lo Storm, vuole ritrovare una vittoria che in Serie A manca da 5 giornate.

“Sappiamo che contro l’Atalanta sarà un derby, e tutti i derby sono speciali, queste partite ti danno quella spinta e quella voglia in più di scendere in campo. Tuttavia, dobbiamo arrivare a un livello in cui ogni partita è speciale. Siamo in Serie A, un sogno per tutti noi e dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di squadre come l’Atalanta, gestire la partita e competere fino alla fine.

“All’andata abbiamo fatto molto bene, soprattutto per la personalità che abbiamo messo in campo. L’Atalanta è una squadra che pressa uomo su uomo e non lascia giocare l’avversario, ma abbiamo risposto con una delle migliori prestazioni della stagione. ha dichiarato l’allenatore del Como 1907 in conferenza stampa, Cesc Fàbregas.

Scontri recenti
Il Como ha vinto otto delle 19 sfide contro l’Atalanta in Serie A (8V, 6N, 5P). L’ultimo successo Lariano, ottenuto il 24 settembre 2024, ha sancito la prima vittoria del Como in Serie A dopo 21 anni (3-2 in trasferta con gol di Strefezza, Paz, Fadera). Nei nove precedenti casalinghi invece, i lariani vantano sei vittorie e una sola sconfitta.

Giocatori avversari
L’attacco orobico è guidato dal capocannoniere della Serie A Mateo Retegui, autore di 14 gol in stagione e da Ademola Lookman, quarto nella classifica marcatori con 10 reti. In difesa, Marten de Roon garantisce solidità ed esperienza, mentre il talento belga Charles De Ketelaere è una pedina chiave nel reparto offensivo.

Dettagli della partita

  • Data: 25 gennaio 2025
  • Calcio d’Inizio: 15:00 CET
  • Stadio: Giuseppe Sinigaglia, Como, Italia
  • Arbitro: Luca Pairetto

Dove guardare la partita

  • Italia: DAZN
  • Regno Unito: One Football
  • Stati Uniti: Paramount+
  • Indonesia: Champions TV, Nex & Vidio
  • MENA: Abu Dhabi Media / Starzplay

Controlla i palinsesti locali per ulteriori dettagli.