Salta al contenuto

CALCIO

Il Duo dell’Ajax Lyfe Oldenstam e Miguel Da Silva Si Unisce alla Primavera del Como 1907 nell’Ambito della Partnership Strategica tra i Due Club

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio definitivo di Lyfe Oldenstam e Miguel Da Silva dal prestigioso club olandese AFC Ajax. I due promettenti giocatori entreranno a far parte della squadra Primavera nell’ambito della partnership a lungo termine tra i due club.

Il loro arrivo segna un primo passo significativo nella collaborazione strategica triennale tra Como 1907 e Ajax, fondata sui valori condivisi di eccellenza tecnica, innovazione e sviluppo dei giovani talenti della prossima generazione di calciatori.

Il difensore olandese Lyfe Oldenstam è un terzino sinistro dinamico con un forte istinto offensivo e una buona visione di gioco. Oldenstam ha collezionato 22 presenze con la squadra Under 19 dell’Ajax nella stagione 2024/25, dopo aver scalato le gerarchie partendo dalla squadra Under 15. Ha anche rappresentato l’Olanda nelle categorie giovanili tra l’Under 15 e l’Under 18, collezionando sette presenze con la nazionale Under 18. Il 4 aprile ha debuttato da professionista con lo Jong Ajax nella Eerste Divisie.

L’attaccante portoghese Miguel Da Silva è noto per la sua velocità e la sua qualità. Da Silva ha disputato 35 partite con la squadra Under 17 dell’Ajax nella scorsa stagione, segnando cinque gol e fornendo due assist.

I loro acquisti riflettono la visione comune dei due club—incentrata sulla crescita dei giovani talenti, la cultura della performance e lo sviluppo dei giocatori.

“Siamo orgogliosi di aver stretto una partnership con un club storico e prestigioso come l’AFC Ajax. Questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale nel nostro progetto di crescita e l’arrivo di Lyfe e Miguel, che entreranno a far parte della nostra squadra Primavera, è la prima iniziativa concreta incentrata sullo sviluppo dei giovani nell’ambito di questa collaborazione. L’Ajax e il Como condividono una filosofia di gioco molto simile e, anche per questo, crediamo che questi giovani talenti si adatteranno facilmente e continueranno a crescere nel nostro ambiente”, ha dichiarato Osian Roberts, Head Of Development del Como 1907.

“Sono felice di essere qui”, ha dichiarato Lyfe Oldenstam. “È una nuova esperienza, una nuova avventura. Non vedo l’ora di giocare con la mia nuova squadra. La partnership con l’Ajax ha sicuramente giocato un ruolo importante nella mia decisione di venire qui. Il progetto e il contesto mi entusiasmano. Voglio dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita”.

Miguel Da Silva ha aggiunto: “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo viaggio con il Como 1907, un club con un progetto chiaro e ambizioso. Voglio lavorare sodo, migliorare ogni giorno e dare tutto me stesso in campo per aiutare la squadra”.