Salta al contenuto

LIFESTYLE

Jean Caffe’ S.n.c.

A due passi dal Duomo e dallo storico Teatro Sociale, Jean Caffe’ S.n.c, è un piccolo chiosco nel cuore di Como circondato da un grazioso spazio verde con un parco per bambini. 

Mattia Cairoli, uno dei proprietari, ci parla della clientela del chiosco e i piatti più apprezzati. “Per la maggior parte dell’anno ho una clientela fissa, in particolare i comaschi che vengono a fare colazione. Quello che va per la maggiore è il cappuccino o l’espresso accompagnato da una brioche. All’ora di pranzo i clienti preferiscono la pizza e la pasta, con la pasta alla bolognese e i pizzoccheri che sono i preferiti”.

Il chiosco è diventato un punto d’incontro per gli affezionati tifosi locali del Como 1907, e Mattia lo apprezza molto, essendo lui stesso un tifoso sfegatato.

“Ci incontriamo quasi sempre qui per bere qualcosa, qualche birra, qualche prosecco, magari qualche snack e poi andiamo insieme allo stadio. Dopo la partita, torniamo a bere per festeggiare o per dimenticare la partita”.

“La mia storia da tifoso del Como inizia a metà degli anni Novanta. Mio padre e mio nonno mi portavano allo stadio ai tempi della vecchia Curva Ovest. È una passione che non ho mai abbandonato e fino ad oggi sia in casa che in trasferta cerco di esserci”.

Nell’ambito della serie Discover Como abbiamo realizzato un cortometraggio sul chiosco. Potete vederlo qui: tv.comofootball.com.