Salta al contenuto

CALCIO

Match Preview Como Vs Juventus

Dopo il pareggio esterno contro l’Atalanta e la sosta Nazionale che ha visto numerosi Bianco Blu impegnati con le relative Nazionali, i Lariani tornano al Sinigaglia per la settima giornata di Serie A Enilive 2025/26. Domani, alle ore 12.30, il Como sfiderà la Juventus sulle Rive del Lago di Como. 

Le Dichiarazioni del Direttore Sportivo Carlalberto Ludi alla vigilia di Como-Juventus

“Contro la Juventus sarà una partita molto combattuta, in cui vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Sappiamo di affrontare una squadra che ha la qualità e il talento per vincere qualsiasi partita.

Durante tutta la settimana ho visto la concentrazione della squadra e la mentalità che Cesc porta con sé. Siamo consapevoli di ciò che dobbiamo fare e fiduciosi nelle nostre capacità. Speriamo di onorare quella che sarà un’altra giornata storica per questo club.

A causa dei recenti eventi che hanno colpito la zona, abbiamo giocato quattro partite senza i nostri tifosi. Volevamo ringraziarli e applaudire il loro impegno e il modo in cui si sono fatti avanti come volontari. Domani torneranno sugli spalti e sarà un momento speciale.

Si sente davvero la differenza in campo. Ci aspettiamo quell’energia, quell’atmosfera che ci ha sostenuto anche nei momenti più difficili nel corso degli anni. Abbiamo bisogno di uno stadio che si animi davvero”.

Juventus

I bianconeri arrivano al match del ‘Sinigaglia’ reduci da tre pareggi consecutivi, ma forti di essere una delle uniche due squadre ancora imbattute del campionato insieme all’Atalanta: l’ultima sconfitta della squadra guidata da Igor Tudor risale infatti al 23 Aprile scorso, quando il Parma si impose per 1-0 al ‘Tardini’.

Per la partita di domenica, la Juventus non potrà contare sui difensori Juan Cabal e Gleison Bremer, entrambi infortunati. Nonostante gli assenti, tante le opzioni di grande qualità che la Juventus potrà proporre, soprattutto nel reparto offensivo, e anche a partita in corso: i bianconeri guidano infatti il campionato con quattro reti segnate da giocatori subentranti.

Quella che andrà in scena domenica sarà una partita difficile, da giocare con il massimo dell’intensità dal primo all’ultimo secondo. In questo avvio di campionato la Juventus ha dimostrato infatti di essere una squadra viva fino al fischio finale, come testimoniano i quattro gol segnati tra il 76’ e il 90’.

I precedenti

Como e Juventus si sono incrociate 31 volte nella loro storia tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio complessivo tra le due, a favore dei bianconeri, conta quattro vittorie del Como, 15 della Juventus e 13 pareggi.

Le ultime due sfide ufficiali, disputate nel corso dello scorso Campionato di Serie A 2024/25 sono terminate a favore della Juventus. La gara di andata, disputata ad agosto 2024, ha sancito il ritorno del Como in Serie A dopo 21 anni.

Dettagli della partita

  • Data: domenica 19 ottobre 2025
  • Calcio d’inizio: 12:30 CEST
  • Stadio: Giuseppe Sinigaglia, Como (Italia)
  • Arbitro: Giovanni Ayroldi 

Dove guardarla

  • Italia: SKY – DAZN  
  • Bulgaria: A1
  • Balcani: Arena Sport
  • USA: CBS – DAZN – FOX 
  • America Latina: ESPN & Disney +
  • Corea del Sud: SPOTV

Resto del mondo: Verificare i palinsesti locali