 
					CALCIO
Match Preview Napoli vs Como
Reduci entrambe da vittorie, Napoli e Como si ritrovano allo Stadio Diego Armando Maradona per quello che si prospetta un match di altissimo livello. Il Napoli, dopo la sconfitta in Champions League contro il PSV Eindhoven, si è rialzato battendo l’Inter in casa e il Lecce in trasferta, mostrando carattere e confermando il primo posto in classifica a pari merito con la Roma. Il Como, dopo il match a reti bianche contro il Parma, ha conquistato i tre punti con una prestazione da tre gol in casa contro il Verona nel turno infrasettimanale. Ora il Napoli capolista ospita un Como quinto in classifica nell’anticipo delle 18 di sabato.
Napoli
I padroni di casa, nonostante diverse assenze, su tutte quelle di Meret, De Bruyne, Lobotka, Lukaku e Lang, avranno a disposizione una rosa corposa e varia, che permetterà ad Antonio Conte sia di riproporre il 4-1-4-1 di questo inizio di stagione, che di tornare al 4-3-3 della scorsa stagione con due esterni d’attacco “puri”.
Gli azzurri sono una squadra intensa e fisica, molto forte di testa e sui calci piazzati, che lavora molto sul portare, in fase offensiva, quanti più corpi possibili in area di rigore, per creare densità e caos e sfruttare le doti di Scott McTominay, Lorenzo Lucca, Rasmus Hojlund e Frank Zambo-Anguissa nel colpire di testa ed imporsi fisicamente.
Proprio quest’ultimo è uno dei giocatori più in forma di questa Serie A, due gol nelle ultime due partite (quattro stagionali), quello per mettere la pietra tombale sul match casalingo contro l’Inter e quello decisivo per conquistare i tre punti a Lecce. In questa partita il Napoli potrebbe ritrovare anche un cardine della difesa come Amir Rrahmani, al rientro dall’infortunio, così come Rasmus Hojlund, entrato a partita in corso a Lecce e sempre più vicino ad un impiego a pieno regime.
La trasferta di Napoli sarà ostica per i lariani, che se la vedranno contro una squadra compatta e con una nuova consapevolezza dopo una risposta caratteriale importante alla sconfitta di Eindhoven.
I precedenti
Como e Napoli si sono incrociati 34 volte nella loro storia tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio complessivo tra le due, a favore dei partenopei, conta sei vittorie del Como, 21 del Napoli e 7 pareggi.
Dettagli della partita
Data: sabato 1 novembre 2025
Calcio d’inizio: 18:00 CEST
Stadio: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Mokhtar – Fontemurato
Dove guardarla
Italia: DAZN
Balcani: Arena Sport
USA: CBS – DAZN – FOX
America Latina: ESPN & Disney +
Corea del Sud: SPOTV
Resto del mondo: Verificare i palinsesti locali
 
    			 
    			 
    			