Il sole era appena tramontato dietro le acque scintillanti del Lago di Como quando la collezione Primavera 2025 di Rhude ha fatto il suo debutto in grande stile.
La storica Villa d’Este ha fatto da cornice a un evento che non è stato solo un semplice appuntamento fashion, ma un vero e proprio evento culturale che ha sancito l’inizio della collaborazione tra l’iconico brand di streetwear Rhude e il Como 1907, la storica squadra di Serie A che incarna l’anima del Lago di Como.
In un’atmosfera suggestiva colorata dalle luci dorate del tramonto, Rhuigi Villaseñor, fondatore di Rhude, ha svelato una collezione che è riuscita a coniugare magistralmente l’abbigliamento sportivo e la moda di lusso, rendendo omaggio alle bellezze del Lago di Como.
La sfilata è stata un vero e proprio show a cui hanno partecipato come ospiti personaggi illustri come il calciatore Loris Karius e l’allenatore del Como 1907, Cesc Fàbregas, insieme a figure di spicco della moda e dello show business come Romeo Beckham ed Evan Mock.
Gli ospiti d’eccezione hanno potuto ammirare una collezione che ha saputo mixare l’estetica unica di Rhude con il fascino senza tempo del Lago di Como, creando capi eleganti ed al tempo stesso attraenti.
La collaborazione tra Rhude e Como 1907, fulcro della collezione, rappresenta una fusione innovativa e al tempo stesso naturale tra il mondo della moda e quello del calcio. Villaseñor, – che si innamorò del Lago di Como durante un viaggio nel 2016 – ha trasmesso la sua passione per il lago utilizzando design che celebrano sia la bellezza del luogo che la cultura sportiva.
Il risultato di questa fusione è una linea di capi co-branded destinati a diventare pezzi imprescindibili nel guardaroba di chiunque ami lo sport con un tocco di stile.
Tra i capi di maggior impatto spicca la maglia da rugby Lago di Como, un mix perfetto di eleganza e sportività che incarna lo spirito della collaborazione. Con il suo design raffinato e il co-branding discreto, è un capo che si adatta perfettamente sia agli spalti dello stadio che a una serata casual. Un altro pezzo forte è la felpa con zip Como 1907, che esprime una declinazione più rilassata del lusso, ideale per chi apprezza il comfort senza compromettere lo stile.
Non poteva mancare anche un accessorio identificativo come il berretto Como 1907: un audace esercizio di stile che rende omaggio alla storia del club e che rappresenta l’essenza di Rhude perché unisce, con articoli versatili e originali, l’alta moda e lo streetwear,.
La visione di Villaseñor va oltre la semplice moda; il fondatore di Rhude infatti ha l’obiettivo di trasmettere uno vero e proprio stile di vita. “Partecipare alle recenti edizioni della Paris Fashion Week è stato un grande onore, – ha dichiarato – ma credo che il nostro prossimo passo sarà creare qualcosa che trasmetta il nostro concetto di lifestyle” E quale modo migliore di farlo se non con una collezione che racchiude l’eleganza del Lago di Como e la passione per il calcio italiano?
In attesa dell’arrivo in negozio dei primi pezzi della collezione Rhude x Como 1907, si può dire che questa collaborazione con lo storico club comasco sia solo l’inizio: Villaseñor ha infatti lasciato intendere che sono in arrivo altre partnership, quindi tenetevi aggiornati!
I commenti sono chiusi