Via Roma, 3, 22045 Lambrugo, Como (CO)
“La mia nostra famiglia è come il Como 1907, supera ogni sfida con grinta e determinazione.”
Walter Colombo è il proprietario del Civico 3, un pub le cui pareti sono adornate da decine di cimeli storici del Como 1907. Parte del progetto Como4Como, il bar si trova a Lambrugo, un borgo a circa 20km da Como. Walter ha aderito al progetto anche perché tifoso del Como 1907, ereditato da suo padre Ettore che fin da piccolo l’ha portato a seguire la squadra in curva e in giro per l’Italia. Oggi Walter trasmette questa sua passione ai suoi 4 figli: Andrea, Mirco, Stefano e Alessio.
“Dal 2016 il nostro pub è punto di ritrovo per i cittadini di Lambrugo e per i turisti che passano da qui. Facciamo vedere le partite del Como e tra una birra e uno stuzzichino raccontiamo loro la storia del Como 1907. A Santo Stefano, per guardare Como-Cosenza, eravamo in più di 60 ed è stato come ricreare un angolo di curva”.
Alcuni dei cimeli sulle pareti hanno un significato speciale: “La maglia di Luca Zanotti, ex portiere del Como 1907 in serie C, porta la dedica di tutta la squadra per mio figlio Andrea. Il mio primo figlio che è nato prematuro, pesava solo 490 grammi, è stato salvato grazie ad un intervento. È un bambino intelligente e intuitivo, che nonostante le problematiche, ci tiene uniti, e ci ha dato la forza di avere i nostri altri 3 figli”.
Walter ci racconta della prima volta di suo figlio Stefano in curva “In occasione di Como Ternana, ho portato Stefano con me. Al gol vittoria, messo a segno da Cas Odenthal, difensore del Como 1907, è scoppiato in lacrime dalla gioia. Ha commosso non solo me, ma anche gran parte dei tifosi intorno a noi”.
I commenti sono chiusi