Salta al contenuto

COMO4COMO

Touchpoint Spotlight: Hotel Asnigo

Hotel Ristorante Asnigo
Via Noseda 2, Cernobbio

Una storia familiare. È quella di Lorenzo D’Ambra, 25 anni, che sin da giovanissimo ha respirato l’aria del lago da una posizione privilegiata, quella dell’Hotel Ristorante Asnigo di Cernobbio. Suo padre Filippo, che ne è il direttore, gestisce l’hotel insieme a un socio, Luigi Canterino. 

In questi grandi spazi con affaccio sul lago, Lorenzo è cresciuto: “Ho cominciato dalle piccole attività nei weekend – spiega – per poi farne una professione”. L’Hotel Ristorante Asnigo è uno dei touchpoint che sul territorio aderiscono all’iniziativa Como4Como. Nella hall dell’hotel, Lorenzo ha curato l’esposizione di merchandising di lusso targato Como 1907: “Abbiamo accolto con grande interesse la proposta di Como4Como e aderiamo ai valori, importanti, di dialogo con la comunità locale per lo sviluppo del territorio e delle sue attività”. 

L’Hotel Ristorante Asnigo – che oltre all’attività alberghiera, con 30 camere tra singole, doppie e triple, si apre anche agli esterni, con un ristorante aperto al pubblico, con diretto affaccio sul lago – accoglie turisti da tutto il mondo, tra cui molti americani, britannici, francesi e tedeschi: “Siamo in prima linea – prosegue Lorenzo – nel far conoscere il marchio Como a tutti i nostri clienti esteri, che arrivano da noi durante tutto l’anno”. 

Dalla terrazza dell’Hotel Ristorante Asnigo si gode, in primis, della vista: “A Como i turisti vengono per la bellezza del paesaggio e per le ville del lago. Chi arriva da noi e sale sulla nostra terrazza rimane incantato dalla vista. Da qui si gode di un paesaggio magnifico, che di sera è ancora più affascinante: con tutte le luci delle case, infatti, sembra un presepe”.