Salta al contenuto

COMO4COMO

Touchpoint Spotlight: Moras Boutique

Moras Boutique
Corso Ariberto, 29
22070 Capiago Intimiano (CO)

Un giorno speciale per Mirko Moras, 55 anni, titolare della boutique omonima in Corso Ariberto a Capiago Intimiano. Il 9 giugno, infatti, nel giorno del suo compleanno, Mirko ha dedicato al Como 1907 le vetrine della sua boutique, esponendo il quadro rinascimentale della squadra con la foto scattata a Villa Olmo nell’ambito dell’iniziativa a favore dell’associazione Quelli che…con Luca.

Mirko ha ereditato l’attività dal padre. “Mio papà Vittorio – racconta – ha aperto la sua prima sartoria in Piazza San Pietro, a Capiago Intimiano, nel 1958, e a seguire, nel 1965, il negozio in Corso Ariberto. La sede è stata completamente rinnovata e ampliata nel 1996, proponendo tanti nomi della moda italiana e internazionale”.

La boutique espone anche la collezione di alta moda ComoComoComo di Bric’s: “Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di essere un touchpoint di Como4Como. È lodevole che parte dei ricavati venga devoluto a opere benefiche”, aggiunge Mirko.

Tifoso del Como fin da giovane, Mirko frequentava il Sinigaglia negli anni ’80 e ’90, nella mitica Fossa Lariana, spesso accompagnato dalla madre, scomparsa l’anno scorso: “Quest’anno ho voluto festeggiare il mio compleanno celebrando la promozione del Como in Serie A, dedicando tutte le vetrine e l’esposizione interna della boutique a t-shirt, giubbini, felpe e accessori targati Como 1907. Tutto questo dedicato alla mia mamma, con cui condividevo la passione per il Como”.