Via E. Fermi, 85, 22030 Orsenigo, COMO (CO)
La famiglia Chen, al servizio di Orsenigo.
Federico Chen è il proprietario del Royale Cafè, un bar punto di riferimento per gran parte della comunità di Orsenigo, un comune vicino a Como. Federico ha preso parte al progetto Como4Como per il grande tifo presente nella comunità di Orsenigo, voluto a gran voce dai suoi clienti, in gran parte fedeli abbonati del Como 1907. Il bar è spesso un punto di ritrovo per i tifosi che vogliono vedere la partita del Como in trasferta, grazie alla presenza di un maxischermo.
“Ho aperto questo bar nel 2018, dopo aver vissuto a Milano per vent’anni successivi al mio trasferimento dalla Cina per motivi lavorativi. La comunità di Orsenigo ci ha accolto a braccia aperte al nostro arrivo e in poco tempo siamo riusciti a crearci una clientela affezionata.”
Il bar offre servizi di caffetteria, ristorazione fredda e il loro punto forte, i loro aperitivi con open buffet. “Serviamo i nostri clienti lavoratori della zona che vengono qui prima, durante e dopo i loro turni. Brioche a colazione, un panino veloce in pausa pranzo e un gran aperitivo a buffet verso l’ora dell’aperitivo. Alcuni dei nostri cocktail migliori sono long drinks come il Cuba Libre, il Campari Spritz e il Mojito, che decoriamo con la nostra menta fresca che coltiviamo personalmente.”
Federico ci racconta l’importanza dei suoi affetti: “Il nostro è un lavoro faticoso, che spesso mi porta a lavorare tutta la settimana. Avere qui la mia famiglia, formata da mia moglie Alessia, i miei figli Stefano, Riccardo e Diego, le mie nipotine, mi aiuta a sentire meno i ritmi di lavoro. Soprattutto i rapporti di amicizia che ho creato con alcuni dei miei clienti, che mi invitano spesso a cenare insieme con le nostre famiglie. Ho condiviso un bel momento con i miei figli poco tempo fa, andando a vedere la partita Como-Ascoli assieme a loro. Quei momenti mi aiutano a tenere l’equilibrio con le fatiche del lavoro.”
I commenti sono chiusi