
LIFESTYLE
Un Giorno partita da VIP a Como
Sono pochi i luoghi al mondo in cui il calcio si può vivere così. Un luogo in cui la strada verso lo stadio si sviluppa sul lungolago, e dalla tribuna si può ammirare non solo il campo, ma anche le acque scintillanti del Lago di Como e le maestose Alpi all’orizzonte. Tutto ciò sotto un cielo che si tinge d’oro, poi di blu, poi di nero.
Al Como 1907, la Matchday Experience va oltre la semplice partita; per coloro che vogliono assaporare fino in fondo l’atmosfera unica dello stadio Sinigaglia, la VIP Matchday Experience offre qualcosa di unico.

Bryce Ferns lo sa bene. Non è di Como, ma di Southport, una tranquilla cittadina sulla costa vicino a Liverpool. Eppure, assiste a quasi tutte le partite casalinghe. “Sono venuto per la partita contro l’AC Milan, anche in occasione del compleanno di mio padre, e l’intera serata è stata incredibile”, ha raccontato a BLU. “Abbiamo avuto accesso ai luoghi più esclusivi dello stadio: la sala stampa, gli spogliatoi, il tunnel. Poi siamo scesi a bordo campo per vedere il riscaldamento dei giocatori. Speravo che Fabregas notasse il mio talento… ma niente da fare!”

Un’esperienza che non si limita ad avvicinarti all’azione, ma ti coinvolge a 360°. Gli ospiti vengono accolti a Villa Carminati, un’elegante villa affacciata sul lago a pochi passi dallo stadio, in cui possono godere dei servizi pre-gara di benvenuto: vini locali, piatti di stagione e calorosa accoglienza italiana. Quando il sole scompare dietro le montagne e le luci iniziano a riflettersi sulle acque, sembra quasi vivere un film.
Da lì si passa al dietro le quinte: sala stampa, tunnel, spogliatoi, per poi calcare il prato a pochi metri dai giocatori in fase di riscaldamento. E quando il match ha inizio, il posto riservato in Tribuna Centrale regala una perfetta visuale del gioco, incorniciata da uno sfondo senza eguali: il campo davanti e il lago e le montagne sul retro.

E ancora, al proprio posto riservato sarà possibile trovare una gift box con all’interno una maglia personalizzata del Como 1907.
Bryce ha descritto la sua serata come “emozionante, memorabile e unica” e, a giudicare dal numero crescente di tifosi che scelgono questi pacchetti, non è il solo a pensarla così. Che tu sia tifoso storico, un viaggiatore curioso o semplicemente un amante del calcio con un tocco di fascino, questa è una di quelle giornate che restano impresse.

Vuoi viverla in prima persona? Scopri il VIP Matchday Experience di Como 1907 su: comofootball.com/en/matchday-experience