COMUNITÀ
Un’asta solidale dall’aspetto “leggendario”
Durante la Partners Christmas Night, i Partner del Club e i membri del Lario Business Club hanno unito le forze per un obiettivo speciale: sostenere l’associazione Incroci ODV.
Fondata 25 anni fa da un gruppo di cittadini desiderosi di rispondere, l’associazione Incroci ODV è oggi parte di Vicini di Strada, la rete di organizzazioni del territorio comasco che operano nel campo della grave marginalità, ed è inoltre una delle realtà che gestiscono Casa Nazareth, la mensa cittadina di solidarietà.

A Casa Nazareth, ogni sera su turni, 250 volontari offrono non solo pasti, ma anche ascolto, accoglienza e condivisione.
La proposta di sostegno alla causa di Incroci ODV si è concretizzata attraverso un’asta benefica, arricchita da cimeli dei giocatori del Como 1907 e di grandi leggende del calcio come Gianluca Zambrotta e Paolo Rossi, che ha visto anche il supporto degli organizzatori della mostra itinerante Paolo Rossi & The Football Legends.
La risposta dei Partner del Club e dei membri del Lario Business Club è stata entusiasta e generosa e la serata si è conclusa con un risultato straordinario: la cifra raccolta ha garantito la copertura di 2.250 pasti, che verranno preparati e serviti dai volontari di Incroci ODV a Casa Nazareth.

Hanno partecipato all’evento figure chiave del club Lariano come il CEO Francesco Terrazzani e il Direttore Sportivo Carlalberto Ludi promuovendo così l’iniziativa insieme a Cesare Bernardi, membro del Consiglio Direttivo e volontario dell’associazione, e Carlotta Toscano, Responsabile comunicazione di Vicini di Strada, la rete di organizzazioni che operano a Como nel campo della grave marginalità.
Una serata che ha dimostrato cosa significa essere una squadra, dentro e fuori dal campo.

Per saperne di più è possibile visitare i seguenti siti:
/https://www.vicinidistrada.it/