
CALCIO
Gol di Da Cunha e assist di Perrone all’Olimpico
Il centrocampista francese Lucas Da Cunha ha sbloccato il match dell’Olimpico contro la Roma finalizzando il passaggio filtrante in verticale di Maxi Perrone. Per il centrocampista francese si tratta del secondo gol stagionale, mentre Maxi Perrone, centrocampista argentino ventitreenne, ha siglato il suo secondo assist stagionale.
“Sono felice di aver segnato con la maglia del Como contro una grande squadra come la Roma e in uno stadio prestigioso come l’Olimpico: è stata una bella sensazione. Riguardo alla partita, credo che abbiamo confermato le prestazioni delle ultime gare giocando con carattere e identità. Purtroppo non siamo riusciti a ottenere punti, ma sono sicuro che il lavoro ci ripagherà perché siamo sulla strada giusta.”
Grazie al gol di domenica, Da Cunha diventa così il primo giocatore del Como a segnare in trasferta contro la Roma in Serie A dopo ventitré anni. L’ultima rete risale infatti alla stagione 2002/2003 quando Denis Godeas, al 73’, accorciò le distanze. Il match terminò poi 2-1 a favore dei giallorossi.
Maxi Perrone, centrocampista argentino ventitreenne, ha siglato inoltre il suo secondo assist stagionale servendo in profondità il compagno Lucas Da Cunha.
Per il centrocampista argentino si tratta del secondo passaggio decisivo in stagione, il primo risale alla gara di andata contro il Napoli quando servendo Gabriel Strefezza ha contribuito al momentaneo 1-1.
“In quel momento non ho pensato troppo, ho seguito l’istinto. Ho visto lo spazio giusto tra le linee e ho cercato di servire Lucas nel migliore modo possibile. Lui si è smarcato molto bene ed è stato bravo a concludere. È stato un bel movimento da parte sua e sono contento che l’azione abbia portato al gol.”
“Credo che abbiamo disputato una buona partita. Siamo scesi in campo con la mentalità giusta e abbiamo dato tutto fino alla fine: è un peccato tornare a casa senza punti, soprattutto dopo aver messo in campo tutto anche in inferiorità numerica creando occasioni fino all’ultimo.
“Siamo una squadra in crescita. Stiamo lavorando molto bene e, partita dopo partita, miglioriamo sotto tanti aspetti. La mentalità è quella giusta, dobbiamo continuare su questa strada.”


