Mister Gattuso presenta: Pistoiese – Como

Terminati i festeggiamenti dopo la vittoria contro il Renate, la squadra è tornata al lavoro per preparare al meglio la trasferta di domenica 31 gennaio contro la Pistoiese. Mister Gattuso ha presentato il prossimo match ai microfoni di ComoTV:

“C’è molto entusiasmo nel gruppo grazie ai successi ottenuti nelle ultime gare, questo ci aiuta ad arrivare concentrati alla partita, come è accaduto contro il Renate. Merito di questo entusiasmo è anche dei tifosi, che hanno dimostrato l’altra sera la loro vicinanza con un’accoglienza e una carica che vogliamo continui per molto tempo.

Sarà una gara differente rispetto all’andata, col cambio allenatore hanno migliorato molto l’aspetto tecnico e adesso dominano le partite. Questo stile di gioco però può portare a concedere maggiormente sul piano difensivo”.

L’impressione lampante è che nel gruppo ci sia molta serenità, forse questa è la svolta che hai dato alla squadra:

“I risultati direbbero di sì, ma non penso si possa limitare a questo. I giocatori devono curare singolarmente gli aspetti emotivi, mentre insieme in settimana lavoriamo sulla preparazione alla partita studiando l’avversario, cercando di curare ogni dettaglio. Finora abbiamo dimostrato di essere forti anche caratterialmente”.

Si è parlato anche della condizione di alcuni giocatori, in vista di un possibile recupero per la partita di domenica:

“Purtroppo dovremo fare ancora a meno di Bertoncini e Germoni, Terrani così come H’Maidat molto probabilmente non riusciranno recuperare. È tornato invece a disposizione Walker. Dovremo essere bravi a capire in generale le risorse a disposizione dei ragazzi. 

Per ascoltare l’intervista completa, andate su ComoTv: https://comotv.com/watch?v=vd11925544

Facebook
Twitter
Email
Print
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue