
CALCIO
Il giovane difensore Edoardo Franzosi si unisce al Como 1907
Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio, a titolo definitivo, del giovane difensore italiano Edoardo Franzosi proveniente dalla Pergolettese. Franzosi rinforzerà la rosa dell’Under 17 lariana, portando qualità e determinazione a un gruppo in costante crescita.
Il centrale classe 2009 si contraddistingue per il suo fisico, per la sua tecnica e per la capacità di guidare la linea difensiva, tutti fattori che lo hanno messo in luce durante la sua esperienza con la maglia della Pergolettese.
Il suo arrivo rientra nel progetto di Como 1907 di valorizzare giovani di talento e di investire con convinzione nella costruzione della nuova generazione di calciatori italiani, formando atleti preparati sia dal punto di vista tecnico che umano.
Osian Roberts, Head of Development del Como 1907, ha commentato così l’arrivo di Franzosi:
“Nel corso dell’estate, per il gruppo dei 2009 abbiamo individuato come area più importante da rafforzare quella dei difensori centrali. Siamo contenti del lavoro dei nostri scout perchè hanno individuato nel migliore dei modi questi talenti. Franzosi possiede ottimo atletismo, un buon fisico e calza perfettamente lo stile di gioco ricercato dal Como: lavora bene con il pallone e mette in mostra buona tecnica. Ha tutte le caratteristiche per diventare un ottimo giocatore del Como in futuro”.
Ecco le dichiarazioni di Franzosi sul suo arrivo a Como:
“È una fantastica avventura, ricca di sacrifici ma potenziali grandi soddisfazioni. Son certo che questo club mi aiuterà a crescere dentro e fuori dal campo. Sono un centrale determinato in fase difensiva e credo di poter impostare molto bene anche l’inizio della fase offensiva – il mio obiettivo è far subire meno gol possibili alla squadra. Il mio obiettivo principale è dimostrare il mio valore e la mia continuità di prestazioni.”