CALCIO
I giovani Bianco Blu convocati in nazionale
Il Como 1907 sarà orgogliosamente rappresentato da Lorenzo Bonsignori Goggi, Alessio Baralla e Matteo Albini, convocati rispettivamente dalle Nazionali italiane Under 19, 18 e 17.
L’attaccante classe 2007 Lorenzo Bonsignori Goggi, pedina importante della Primavera Bianco Blu, è stato chiamato dal commissario tecnico della Nazionale Under 19 Alberto Bollini per uno stage di preparazione che si terrà al “Novarello Villaggio Azzurro” di Granozzo con Monticello (NO) dal 16 al 18 febbraio. Il gruppo si è ritrovato per preparare il cammino verso il Gruppo 6 della fase élite dell’Europeo, in programma dal 25 al 31 marzo in Calabria.
Il neo-arrivato Alessio Baralla invece, centrocampista classe 2008 arrivato proprio nella finestra di mercato invernale e che può già contare su due presenze con la Primavera Bianco Blu, è stato convocato dal CT Massimiliano Favo con la Nazionale Under 18. Gli azzurrini prenderanno parte ad un doppio test match contro l’Ucraina: la prima partita si giocherà martedì 17 febbraio alle ore 14.30, mentre la seconda giovedì 19 febbraio alle ore 11.00, entrambe le amichevoli si disputeranno al Riano Athletic Center di Riano (RM).
Il terzino sinistro classe 2009 Matteo Albini, già autore quest’anno del salto dall’Under 17 alla Primavera Bianco Blu, farà invece parte della selezione azzurra Under 17 agli ordini del commissario tecnico Daniele Franceschini. Albini e i suoi compagni di squadra prenderanno parte ad una doppia amichevole contro la Francia, con entrambi i match che si disputeranno al Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI). Il primo confronto è in programma per mercoledì 18 febbraio alle ore 15.00 mentre il secondo si disputerà venerdì 20 febbraio alle ore 10.30.
La famiglia Bianco Blu seguirà con orgoglio Lorenzo, Alessio e Matteo, che rappresenteranno il Como 1907 nelle rispettive Nazionali giovanili italiane.