
CALCIO
Terza vittoria consecutiva
Lecce-Como 0-3
Il Como 1907 espugna il Via del Mare: 3-0 al Lecce e terza vittoria consecutiva
Il Como 1907 ha conquistato tre punti al Via del Mare contro il Lecce, nella sfida valida per la 33ª giornata di Serie A Enilive.
Assane Diao ha sbloccato il match nel primo tempo, su un assist geniale di Nico Paz, successivo ad una combinazione di tacco con Da Cunha, portando in vantaggio i Lariani e segnando il suo settimo gol in maglia BiancoBlu. Per il talento argentino si tratta del settimo assist stagionale.
Dopo aver chiuso il primo tempo avanti di una rete, i Lariani hanno raddoppiato all’84’ con un preciso colpo di testa di Edoardo Goldaniga, con l’assist arrivato da un cross su punizione di Da Cunha. Per il difensore si tratta del ritorno al gol in Serie A dopo oltre cinque anni.
A chiudere i conti, al 91’, è stato ancora una volta Assane Diao, su assist dell’ex di giornata Gabriel Strefezza (il suo quarto in stagione). Per l’esterno senegalese si tratta dell’ottava rete in campionato. Dalla sua prima presenza in Serie A, il 10 gennaio scorso, solo Mateo Retegui (11) ha segnato più gol di lui.
Con questo successo, il Como 1907 centra la terza vittoria consecutiva in Serie A per la prima volta dal periodo maggio-giugno 1952. Un traguardo storico che conferma il momento brillante dei Lariani nella volata finale di stagione.
Marcatori: Diao 33’, 90’+1, Goldaniga 84’
LECCE: Falcone, Gaspar, Baschirotto, Morente (67’ Banda), Krstovic, Helgason (54’ Pierret), Veiga, Ramadani (79’ Rebic), Gallo, Coulibaly (45’ Berisha), Pierotti (54’ N’dri)
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rafia, Guilbert, Burnete, Karlasson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala
Allenatore: Marco Giampaolo
COMO 1907 (4-2-3-1): Butez; Kempf, Goldaniga, Ikoné (68’ Strefezza), Douvikas (82’ Gabrielloni), Valle (45’+1 Moreno), Vojvoda, Da Cunha, Diao, Perrone (82’ Engelhardt), Paz (82’ Caqueret)
A disposizione: Reina, Iovine, Jack, Fadera, Dele Alli, Braunoder, Van Der Brempt, Perrone, Cutrone, Smolcic, Azon
Allenatore: Cesc Fàbregas
Ammoniti: Coulibaly, Valle, Ikoné, Goldaniga, Perrone, Berisha, Engelhardt
Recupero: 4’ + 5’
Direttore di Gara: Sig. SOZZA Simone Sezione di Seregno