Salta al contenuto

Accrediti Disabili

Como 1907 ha istituito un servizio di prenotazione di posti gratuiti riservati ai tifosi disabili a cui è stata riconosciuta un’invalidità civile del 100% con diritto di assistenza continua (condizione che deve essere riportata sul certificato) e ai loro accompagnatori maggiorenni. Non sarà possibile accogliere le richieste se il tifoso disabile e/o l’accompagnatore risultino già in possesso di altro valido titolo di accesso per l’evento (abbonamento o biglietto).

Tali posti, per ragioni di sicurezza e accessibilità, sono idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie così come previsto dalla normativa vigente.

La presenza contestuale di un accompagnatore maggiorenne è obbligatoria e imprescindibile. 

L’accompagnatore/tutore dovrà prendersi cura del tifoso disabile in caso di emergenza. In mancanza dell’accompagnatore, al tifoso disabile, anche se munito di conferma di accredito, per questioni di sicurezza non sarà garantito l’accesso allo stadio.

Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi disabili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze.

  • I posti a disposizione per i disabili non deambulanti sono riservati in Tribuna Coperta con accesso dal Gate 11.
  • I posti a disposizione per i disabili deambulanti sono riservati nel settore Distinti Parterre con accesso dai Gate 3 e 6.

Presentarsi ai Gates muniti di biglietto e documento d’identità.

Per i tifosi stranieri, il certificato di invalidità caricato deve essere tradotto in lingua italiana e conforme al regolamento.

La richiesta di accredito può essere effettuata esclusivamente online sul nostro sito previa compilazione del form dedicato https://tickets.comofootball.com/accrediti-disabili entro 48 ore prima della gara. L’accredito è strettamente personale e non cedibile a terzi.

Il biglietto ordinario non consente l’ingresso alle persone in carrozzina.

L’emissione del biglietto in accredito per il tifoso disabile e per l’accompagnatore saranno condizionate alla disponibilità di posti. Chi acquisisce un accredito lo toglie ad un altro. Gli utenti sono pertanto pregati di non richiedere accrediti senza avere la ragionevole certezza di poterli effettivamente utilizzare.

L’iscrizione al sito costituisce un integrale accettazione e presa visione del Codice di Condotta, Regolamento d’uso dello Stadio e Regolamento del servizio di accreditamento disabili.