Salta al contenuto

CALCIO

Giuseppe Savona si unisce all’Under 17 del Como 1907 dal Genoa

Como 1907 è lieto di presentare l’ingaggio, in prestito con diritto d’opzione, del giovane esterno sinistro italiano Giuseppe Savona dal Genoa.

Nato nel 2009, Savona si unisce all’Under 17 guidata da Salvatore Leotta, squadra con la quale ha già collezionato due presenze dal suo arrivo, facendo anche registrare un assist nella partita contro l’Hellas Verona. Il suo arrivo riflette alla perfezione la continua attenzione del Como 1907 nel portare giovani talenti italiani di spicco nel proprio settore giovanile.

Sull’arrivo di Savona, Osian Roberts, Head of Development del Como 1907 ha detto: “Giuseppe è un ottimo atleta con grandi doti tecniche. Con il passaggio di Albini in Primavera in questa stagione, si è aperto uno spazio nella squadra Under 17 e abbiamo pensato che fosse il momento giusto per aggiungere Savona al nostro organico. Speriamo che si ambienti bene e che ci possa aiutare nella seconda metà della stagione. Pensiamo che Giuseppe possa crescere molto e diventare un giocatore interessante”.

Giuseppe Savona ha aggiunto: “Sono molto contento di essere arrivato in questo club. Dal mio arrivo ho già fatto l’esordio, avendo l’opportunità di conoscere subito sia lo staff che i miei compagni. Faccio parte di un gruppo straordinario e non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo per noi la seconda metà di stagione. Spero di poter migliorare tanto e poter aiutare i miei compagni al meglio”.