Salta al contenuto

CALCIO

Il giovane esterno offensivo Diego Martínez si unisce alla Primavera del Como 1907

Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo dell’ala del 2008 Diego Martínez dal CD Laguna. Il giovane calciatore entra a far parte della rosa della Primavera, proseguendo così il proprio percorso di crescita all’interno del club Bianco Blu.

Cresciuto a Tenerife tra UD Tahodio, CD Sobradillo Juevenil A e CD Laguna, Martínez arriva al Como dopo aver preso parte all’Elite Performance Summer Camp, un programma intensivo di due settimane organizzato dal Como 1907 che offre un’opportunità senza pari di confrontarsi con metodologie di allenamento d’élite.

Durante il programma estivo, Diego ha potuto lavorare a stretto contatto con lo staff tecnico del Como 1907 immergendosi nella filosofia e nei valori del club Lariano.

Osian Roberts, Head of Development del Como 1907, ha dichiarato:
“Quando abbiamo incontrato Diego e la sua famiglia, ci hanno colpito due aspetti: quanto desiderasse davvero diventare un professionista e, in secondo luogo, quanto fosse importante l’istruzione per lui e la sua famiglia. Penso che sia importante per i giovani calciatori trovare un equilibrio tra il proprio percorso di studi e l’impegno per diventare i migliori giocatori possibili”

Anche Diego Martínez ha aggiunto:
“Sono davvero felice di essere qui a Como! Il programma dell’Elite Performance Summer Camp mi ha aiutato a migliorare come giocatore, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche in termini di fiducia. Voglio contribuire agli obiettivi stagionali della squadra con il mio impegno e la mia mentalità positiva. Sono entusiasta di avere la possibilità di crescere insieme ai miei compagni e di far parte di questo progetto dentro e fuori dal campo”

Con questo nuovo innesto, il Como 1907 conferma la sua visione a lungo termine fondata su programmi strutturati che accompagnano i giovani calciatori nel loro percorso verso il professionismo.