Salta al contenuto

LIFESTYLE

Max Angioni al Sinigaglia

Nato e cresciuto a Como, il comico Max Angioni è attualmente impegnato in un tour nazionale intitolato “Anche Meno”, che si svolgerà dal 18 gennaio al 25 maggio 2024. Nonostante la sua frenetica agenda, ha trovato il tempo di venire nello stadio della sua città natale in occasione di Como-Parma, dove ci ha raccontato il suo viaggio partito con il raccontare barzellette su Topolino alla partecipazione a Italia’s Got Talent.

Max ha iniziato a raccontare barzellette su Topolino a scuola e, anche se all’inizio non ha avuto successo ha continuato nel suo intento perseverando nella sua avventura da comico. 

Il suo percorso di attore è iniziato alla Scuola di Teatro di Como per arrivare poi all’Accademia del Comico di Milano. Angioni è entrato a far parte del Teatro in Centro, affascinando il pubblico di eventi internazionali come il Mimetic Fest di Londra e il Fringe Festival di Edimburgo.

Riflettendo sui momenti più significativi della sua carriera, Max fa un parallelo tra il suo percorso e quello della celebre band italiana Måneskin, trovando un successo inaspettato nonostante le battute d’arresto: “A volte eventi negativi si trasformano in cose positive. Nella finale di Italia’s Got Talent, volevo vincere e mi aspettavo di vincere, ma poi sono arrivato secondo. Ho detto c**** che sfortuna, e invece mi ha aiutato, cioè arrivare secondo, come i Måneskin!”.

Oltre all’amore per la comicità, Max è anche un tifoso di lunga data del Como 1907. La sua prima esperienza al Sinigaglia risale a Como-Piacenza, l’anno prima della promozione della squadra nella stagione in Serie A 2002-03. In quella stessa stagione, ricorda la sua presenza al Sinigaglia. Di quella stagione ricorda il suo ricordo più bello: “Il ricordo più bello che ho? La parata di Brunner su un calcio di punizione di Totti: è stata bellissima”.

Con la speranza nell’aria, invita vecchi e nuovi tifosi a vedere gli obiettivi della città e della squadra prendere vita nello stadio, incoraggiando le persone a vivere il Sinigaglia e sottolineando la bellezza e il progetto in evoluzione del Como 1907.

Il suo umorismo unisce le persone in tutto il mondo, risultando in un ottimo abbinamento tra comicità e calcio proprio qui a Como.