Water Experience Center (WEC), situato a Faggeto Lario sul Lago di Como, è stato fondato nel 2015 da un gruppo di appassionati di sport acquatici. Creato per offrire esperienze uniche a contatto con l’acqua e la natura, WEC ha ampliato notevolmente la sua gamma di attività e servizi nel corso degli anni.
WEC è stato istituito nel 2015 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di sport acquatici. Inizialmente, il centro si concentrava su attività di base come il kayak e il paddleboard (SUP) e Riccardo Cipriani, inizialmente coinvolto come amico e sostenitore, ha gradualmente aumentato il suo coinvolgimento fino a diventare un collaboratore a tutti gli effetti del centro.
“Ad oggi conta molti collaboratori come Sheila, la nostra “art director,” ed Eli, il nostro inarrestabile factotum, più tutti i ragazzi che ogni giorno si adoperano per il nostro centro sportivo”.
Con il tempo, WEC ha incrementato la varietà di sport offerti, includendo jet ski, wake surf, wakeboard, sci nautico, kneeboard, barche a noleggio senza patente, anche organizzando manifestazioni di sport acquatici e ampliando così le opportunità per i visitatori di tutte le età e livelli di abilità.
Oltre alle attività sportive, WEC offre anche tour in barca, permettendo ai visitatori di scoprire le bellezze del Lago di Como da una prospettiva unica.
Nell’ultimo anno, Riccardo ha spinto per unirsi al progetto Como4Como, un’iniziativa nata per promuovere e sostenere il Como 1907, la squadra della sua città natale.
“La mia passione per il calcio è nata da bambino, quando mio zio mi portava allo Stadio Sinigaglia, allora patria della “Fossa Lariana”.
Da sempre legato allo sport ed impegnato in un’a attività sportiva, la decisione di unirsi a Como4Como è stata una naturale estensione del suo impegno per lo sport e la comunità, combinando il suo amore per il Como 1907 con la promozione delle attività del Como attraverso il WEC, creando così sinergie tra gli sport acquatici e il calcio e trasmettendo la passione per il Como ai turisti internazionali.
I commenti sono chiusi