
CALCIO
Il Como 1907 Femminile dà il benvenuto alla calciatrice della Nazionale Australiana Chloe Logarzo Berryhill
Il Como 1907 Femminile è lieto di annunciare l’ingaggio della centrocampista della Nazionale australiana Chloe Logarzo Berryhill in vista della stagione 2025/26 della Serie B.
Nata nel 1994, Logarzo vanta importanti esperienze internazionali ai massimi livelli del calcio femminile. Dopo aver esordito con il Sydney FC nella W-League 2011/12, ha proseguito la sua carriera giocando in alcuni tra i campionati più competitivi al mondo, tra cui Inghilterra, Svezia, Norvegia e Stati Uniti.
Con oltre 50 presenze in Nazionale australiana, Chloe ha rappresentato club come Sydney FC, Colorado Pride, Avaldsnes e Western United. Indossando la maglia delle Matildas, Logarzo ha partecipato inoltre alle Olimpiadi di Rio 2016 e a quelle di Tokyo 2020, contribuendo a ottenere il miglior risultato olimpico australiano con il quarto posto nel 2021. Logarzo ha anche partecipato alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2019, segnando un gol decisivo nella vittoria della fase a gironi contro il Brasile.
Il suo arrivo segna un importante innesto in rosa, mentre il Como 1907 porta avanti il suo percorso di crescita nel calcio femminile italiano.
Heather O’Reilly, Head of Women’s football del Como 1907, ha dichiarato:
“Nel corso della sua carriera Chloe ha dimostrato di essere una leader e una giocatrice con mentalità vincente. Conosce gli aspetti fondamentali per avere successo e questo sarà prezioso per la squadra. Speriamo di poterle offrire un ambiente in cui possa brillare e continuare a crescere, contribuendo con tutte le sue qualità ai successi della squadra”.Chloe Logarzo Berryhill ha dichiarato: “Sono stata accolta in maniera straordinaria dal club: dalle compagne di squadra allo staff tecnico, tutti hanno contribuito a rendere il mio inserimento semplice e naturale. Il mio obiettivo principale è aiutare la squadra a ottenere la promozione in Serie A, ma anche contribuire alla crescita complessiva del gruppo. Negli ultimi 12 anni ho avuto la fortuna di giocare in Norvegia, Svezia, Inghilterra e Stati Uniti e di partecipare a due Olimpiadi e alla Coppa del Mondo 2019. Ora sono entusiasta di continuare la mia carriera in Italia, un Paese che ha un significato molto importante per me e la mia famiglia”