Salta al contenuto

COMO4COMO

Touchpoint Spotlight: Macelleria Gatti

“Un’eccellenza radicata nel cuore di Como.”

Paolo Gatti è il volto dietro la storica Macelleria Gatti, custode di oltre 60 anni di eccellenza gastronomica, oggi parte integrante del progetto Como4Como, nel cuore del centro storico di Como, a due passi da Piazza San Fedele. L’attività di Paolo è una testimonianza vivente della tradizione locale, impreziosito dal titolo di “Attività storica” di Regione Lombardia dal 2019. La Macelleria Gatti si è unita al progetto con l’obiettivo di contribuire alla città di Como sostenendo il club.

“L’attività è a conduzione familiare, con l’aiuto di mio fratello Roberto e mia sorella Elisabetta. Con un totale di nove dipendenti ci definiamo come una realtà solida e ben radicata nella comunità. La clientela affezionata è la nostra forza, con persone che frequentano il nostro negozio da sessant’anni, portando con loro le generazioni successive.” 

La Macelleria, decorata da numerosi trofei vinti in gare zootecniche nazionali, è una garanzia di qualità anche per i turisti che visitano Como. “Offriamo ai turisti prodotti locali e carne di prima qualità, perfetti per rendere il loro soggiorno a Como ancora più speciale, magari con una grigliata in compagnia. Le nostre fiorentine sono uno dei nostri prodotti migliori, richiesti da molti nel corso degli anni. Inoltre, possono portarsi a casa un souvenir di Como4Como, per portare un pezzo di questa magnifica città con loro, ovunque vadano.”

Paolo fa parte di una famiglia di tifosi affezionati al Como e si ricorda così della sua infanzia da tifoso.  “Ricordo con affetto l’iniziativa promossa dal giornale ‘L’Ordine’ di Como, ormai chiuso, che metteva in palio due biglietti per una partita a chi ideava lo slogan più accattivante legato al Como 1907. Ispirato dal leggendario bomber Enzo Cavagnetto, fondamentale nella vittoria del Como in Serie B nella stagione 79/80, ho scritto il mio slogan vincente “con Enzo Cavagnetto, vinceremo lo scudetto”, un ricordo che custodisco con orgoglio.”